Inserisci qui sotto la tua email:

26-29 marzo: ROMERO 2009, Il coraggio della parola

Celebrazioni in memoria dell'assassinio di Mons. Oscar Romero, martire della giustizia e della pace in El Salvador. A Roma, ospite Mons. Tomas Balduino.

Anche quest’anno il S.A.L. partecipa al Comitato di associazioni e movimenti cristiani che organizzano le celebrazioni in memoria di mons. Oscar Romero, a cui uniamo il ricordo degli innumerevoli martiri per la giustizia e la pace. Tra questi, in modo speciale, Don Giuseppe Diana, il parroco di Casal di Principe ucciso quindici anni fa, ed il pastore Martin Luther King, martire nella lotta contro la discriminazione razziale negli Stati Uniti.

Gli eventi si svolgeranno in 4 giornate dal 26 al 29 marzo in punti centrali e periferici della città. Ospite sarà il vescovo Mons. Tomas Balduino, presidente emerito della Commissione Pastorale della Terra della Conferenza Episcopale Brasiliana.

Locandina

Programma:

Giovedì 26 marzo ore 17,00: Convegno Internazionale su “Il coraggio della parola”, testimonianze su Oscar Romero, Martin Luther King, don Giuseppe Diana, Sala Di Liegro della Provincia di Roma.

Venerdì 27 marzo, ore 19,00: Celebrazione Ecumenica di preghiera in memoria di Oscar Romero e Martin Luther King e la schiera di martiri per la Giustizia e la Pace dell’America Latina. Presiedono la celebrazione Mons. Tomas Balduino e la pastora Anna Maria Maffei, presidente dell’UCEBI. Chiesa di S. Marcello al Corso.

Domenica 29 marzo, ore 11,00: festa latinoamericana, processione da piazza Mastai, celebrazione eucaristica e pranzo con gli ospiti e le comunità latinoamericane romane. S. Maria della Luce, in Trastevere, sede della Cappellania dei latinoamericani a Roma.

Pubblicato il 2009-03-13 22:23:48

Torna alla homepage Vai all'archivio notizie

Commenta l'articolo letto:

Nome:

Commento
(Max 250):

 










Powered by: