Inserisci qui sotto la tua email:

AUGURI DOLCI E SOLIDALI. Mamme e piccoli pasticceri a sostegno della infanzia in Colombia.

Organizza in casa una piccola scuola di pasticceria per bambini! Sarai protagonista di un pomeriggio allegro e solidale con altri bimbi in America Latina.


Di che si tratta?
Sappiamo che le mamme sono brave in cucina e sanno fare dolcetti e biscotti al forno.
L'idea è quella di organizzare a casa una piccola "scuola di pasticceria" invitando alcuni bambini amici dei propri figli e passare un pomeriggio insieme, ad insegnare loro come si fanno dolcetti o biscotti e prepararli insieme.

Si potranno fare biscotti natalizi che si appendono agli alberi o anche pacchetti di dolcetti confezionati. Ai bambini sarà spiegato che i dolcetti dovranno essere diffusi tra amici e parenti che li acquisteranno con un offerta libera per sostenere le attività di altri bambini che stanno oltre l'Oceano, in Colombia. Il ricavato potranno donarlo al S.A.L. che lo invierà al CEPALC (Centro di Comunicazione Popolare per l'America Latina, a Bogotà) per sostenerne le attività educative.

Il giorno stesso, noi dell'Associazione S.A.L. potremmo essere presenti per raccontare ai bambini il progetto attraverso la narrazione di una favola, quella del Pagliaccio Timotéo e insegnare loro una canzone. Ad ogni bambino verrà lasciato poi un piccolo depliant e dei biglietti di auguri da legare ai pacchetti per raccontare a tutti l'esperienza vissuta insieme.

Che ne pensate? È una bella esperienza da vivere prima o durante le feste di Natale, per far entrare la solidarietà dentro le case di tante famiglie e far vivere ai bambini un'esperienza educativa, divertente e creativa!

Contattaci per partecipare all'iniziativa e per vedere insieme come collaborare:
Luca 347 5730360
info@saldelatierra.org

Pubblicato il 2012-12-06 09:47:25

Torna alla homepage Vai all'archivio notizie

Commenta l'articolo letto:

Nome:

Commento
(Max 250):

 










Powered by: