Inserisci qui sotto la tua email:

AGENDA LATINOAMERICANA 2013 - ALTRA ECONOMIA

Se ti serve un'agenda prendila solidale! Per tutto il periodo delle feste, chiedi al SAL l'agenda che raccoglie le riflessioni per costruisce un'Altra Economia oltre la crisi. Sosterrai un progetto di agricoltura familiare in El Salvador.

UN’ALTRA ECONOMIA 
Agenda Latinoamericana 2013
versione italiana
 
Regala l'Agenda ai tuoi amici!

Con un contributo di € 10,00 puoi diffondere un prodotto culturale di qualità e
sostenere un progetto di agricoltura familiare in El Salvador (Centro America)
a cura dell’ONG locale Ser.Co.Ba. – Servicio a las Comunidades de Base.

"Un’Economia per tutte le persone e per tutti i popoli,
in comunione di lotte e speranze"
(Pedro Casaldaliga)
 
La crisi ha colpito tutti, anche il mondo dei Paesi “ricchi”. E’ crisi finanziaria ed economica, si perdono moneta e posti di lavoro. E’ crisi di valori e di moralità, di chi pretende riforme lacrime e sangue e di chi nel mal comune continua a rubare. Ma non siamo solo crisi: in molti angoli del villaggio globale si diffonde poco a poco un modello di altra economia, ma anche di altra socialità. La via d’uscita è un cammino comune da costruire giorno per giorno: dai laboratori sociali dell’America Latina arrivano analisi, esperienze, suggerimenti. S.A.L., ADISTA e Sant’Angelo Solidale, curatori della versione italiana dell’Agenda Latinoamericana 2013, ne promuovono la diffusione per stimolare un dibattito tra esperienze di Altra Economia del Nord e del Sud del mondo, per costruire insieme le alternative oltre la crisi. 
 
“L’Altra Economia non può essere solamente economica; deve essere integrale, ecologica, interculturale, al servizio del Ben Vivere e del Ben Convivere, capace di costruire la pienezza umana smontando la struttura economica attuale che si pone solamente a servizio del mercato totale, apolide, omicida di persone, genocida di popoli.”
(Pedro Casaldaliga)
 
 
Per informazioni: 347.5730360, info@saldelatierra.org
 
Sito web dell’Agenda Latinoamericana: http://latinoamericana.org/Italia/

 

 

 

 

Pubblicato il 2012-12-06 09:25:05

Torna alla homepage Vai all'archivio notizie

Commenta l'articolo letto:

Nome:

Commento
(Max 250):

 










Powered by: